Al via la nuova campagna di comunicazione del marchio “Qualità Trentino” con 7 giovani campioni

Partirà venerdì 12 ottobre, fino a gennaio 2019, la nuova campagna di comunicazione dei prodotti di eccellenza del Trentino che si possono fregiare del marchio “Qualità Trentino”.

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa saranno sette giovani campioni trentini, Bruno Martini di Rovereto, campione italiano slalom windsurf 2016; Letizia Paternoster di Revò, pluricampionessa del mondo di ciclismo su pista cat. juniores; Yeman Crippa di Tre Ville, campione europeo atletica leggera su pista under 23, medaglia di bronzo europea assoluta 10.000 metri su pista; Giacomo Bertagnolli con Fabrizio Casal di Cavalese, campione paralimpico di sci alpino, 2 ori, 1 argento, 1 bronzo; Ruggero Tita di Trento, campione del mondo di vela classe Nacra 17 2018; Davide Magnini di Vermiglio, campione del mondo di sci alpinismo; Laura Pirovano di Spiazzo, campionessa mondiale juniores slalom gigante anno 2017.

«La nuova campagna – ha spiegato Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing  nasce in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni e in grande sintonia con i produttori dei diversi comparti. Nel 2016 abbiamo messo in luce i valori legati ai prodotti che si fregiano del marchio, quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere alcuni giovani campioni dello sport trentino, ognuno dei quali diventa un vero e proprio portavoce delle qualità di altrettanti prodotti, in modo da creare un binomio tra “qualità nello sport” e “qualità nei prodotti” che, in entrambi i casi, esprimiamo come territorio».

Il Marchio QT con indicazione di origine è nato per valorizzare la qualità dei prodotti trentini, in sintonia con le norme europee in materia di tutela del consumatore e delle denominazioni di origine, attraverso l’applicazione di disciplinari molto rigorosi. Da quando è stato introdotto otto anni fa ha contribuito ad accrescere il valore aggiunto non solo dei prodotti agricoli, lattiero-caseari ed enogastronomici, ma più in generale di tutto il sistema del turismo trentino. 

Anche a seguito delle campagne di comunicazione avviate a partire dal 2016 il numero totale di confezioni a marchio QT vendute è cresciuto del 13,46%, da oltre 33 milioni a quasi 38 milioni.

Nel corso del 2018, grazie ai nuovi disciplinari approvati, ulteriori cinque prodotti sono entrati a far parte del paniere del marchio QT (pancetta affumicata, mortandela affumicata, carne fresca di bovino, asparago bianco e birra) e contemporaneamente si è ampliato anche il panel dei produttori che hanno conseguito le certificazioni. Tra i nuovi entrati, la Federazione allevatori del Trentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi